Comunicazione non verbale e neuromarketing

Tu come scegli quale prodotto comprare, tra le decine di prodotti equivalenti?

Perché certe persone Ti ispirano naturalmente fiducia?

Perché alcune pubblicità, più di altre, catturano la Tua attenzione?

Contenuti del corso di formazione: 

Dopo decenni di studi in ambito internazionale si è rilevato che la CNV (comunicazione non verbale) influisce sensibilmente sulla efficacia del dialogo, più ancora che il contenuto stesso della presentazione.
“Cosa dici” acquista efficacia in base a “Come lo dici”.

Sai usare attivamente i canali di comunicazione non verbali? Sai capire i messaggi non verbali che gli altri ti mandano (gesti, toccamenti, sguardi, posizioni), senza neppure rendersene conto?
Sai osservare il tuo interlocutore, sai capire i suoi bisogni? In base al feedback che ti fornisce, sai “tarare” la conversazione e la tua offerta?

Capire i meccanismi che regolano la comunicazione efficace ti sarà indispensabile per:

  • presentare efficacemente i tuoi argomenti
  • gestire i tempi nella comunicazione
  • anticipare e gestire le obiezioni
  • capire quando approfondire un argomento e quando cambiarlo
  • mantenere alta l’attenzione
  • rendere le tue presentazioni più interessanti e coinvolgenti
  • capire le esigenze del tuo interlocutore
  • stimolare le esigenze al tuo interlocutore

Perché tu desideri così fortemente un oggetto di cui, obbiettivamente, potresti fare a meno?
Tu decidi l’acquisto perché è un oggetto veramente valido ed utile oppure perché ritieni che, grazie quell’oggetto, tu ti sentiresti migliore?

Argomenti

  • La comunicazione efficace
    • Conoscere ed usare i canali di comunicazione non verbale
  • I simbolismi comunicazionali
    • La comunicazione emotiva: parlare con l’inconscio e all’inconscio
  • Le dinamiche sociali
    • Come ci si muove nei gruppi, public speaking
  • Neuromarketing
    • Le strategie di comunicazione efficace. Parlare alla parte di noi che decide

 

Durata del corso: 
12h
Certificazione: 

Frequenza con profitto: al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale riceveranno il certificato di Frequenza con Profitto. Chi non dovesse superare l’esame, nonostante la partecipazione secondo i requisiti riceverà solamente la certificazione di frequenza.

Numero minimo di partecipanti: 
8
Modalità di erogazione: 

Se sei interessato a questo corso ...

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