Pronti, partenza...

il punto di partenza

e siamo al via...

Percorsi di Studio nasce oggi e questo è il primo post.

Inizierei dal logo: rappresenta tre pietre allineate a formare un percorso in prospettiva. Oppure, se preferisci, tre pietre in verticale. Insomma puoi vederle un po' come vuoi, comunque sono tre pietre. Anche le ragioni di questa scelta le lascio alla tua interpretazione: puoi pensare che simboleggino un percorso, oppure alla solidità delle pietre che si abbina al concetto di formazione (formare qualcosa di solido o su solide basi). Esiste anche una terza possibile interpretazione: avevamo un mucchio di pietre sulla scrivania, queste:

pietre

e volevamo usarle per farci qualcosa.

Secondo e ultimo punto: le presentazioni. Il sito nasce dall'iniziativa di un insieme di aziende e professionisti che collaborano attivamente per proporre e promuovere soluzioni formative di qualità a persone e aziende, con una particolare attenzione per le realtà medio piccole che avendo meno risorse economiche da investire necessitano di maggior supporto progettuale e finanziario.

C'è la mia piccola Ottoeotto, azienda informatica artigiana, che gestisce il sito e progetta i corsi di informatica.

L'Agenzia Formativa Percorsi, accreditata presso la Regione Piemonte, propone i corsi su SAP e dispone di tre belle aule attrezzate, alle quali abbiamo dato i nomi di antiche dee: Atena, dea della saggezza e dell'artigianato, Artemide, dea della caccia e dei boschi (se sei animalista non temere: non andiamo a caccia di animali, ma di opportunità) ed Eos, la dea alata dell'aurora. Le aule sono vicino a un parco e al fiume Dora, le cui rive sono popolate da numerose paperelle.

Ci sono i docenti, senza i quali qualunque percorso formativo sarebbe impossibile.

Infine, ma non ultimo, ci sei te che puoi aiutarci moltissimo: se hai competenze e conoscenze che ti piacerebbe passare agli altri, potresti proporti come docente, mentre se cerchi un corso di formazione puoi darci dei validi consigli e aiutarci nella progettazione. Questo sito in effetti non è pensato solo come a un catalogo di corsi, anche se per il momento gli assomiglia molto, ma nasce alla ricerca di nuove opportunità sia per chi desidera lavorare nel campo della formazione sia per chi desidera ampliare le proprie competenze su percorsi didattici solidi e ben progettati.

 

Condividi sui social network